Pronostici:
Wolverhampton – Chelsea (Over 2.5)
I Wolves sono tra le squadre che stentao a fare gol con solo 11 reti segnate, sono la quinta peggiore squadra di questa classifica con 16 le reti subite. I Wolves si ritrovano con 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte subendo 5 gol nelle ultime due partite perse con Liverpool e Aston Villa e devono assolutamente risalire la china. La partita contro il Chelsea non sarà facile: i Blues infatti, al di là della sconfitta contro l’Everton avvenuta nell’ultima giornata, stanno giocando un buon campionato. Inoltre la seconda squadra con il miglior attacco con 25 reti segnate fino ad ora e la terza squadra migliore per reti subite: 12, dietro a Tottenham e Manchester City.
Manchester City – West Bromwich (GG)
I Citizens per il momento si trovano al nono posto in classifica con 19 punti, anche se devono recuperare una partita, la prima della stagione contro l’Aston Villa. Il Manchester city come il Chelsea è passato come primo del suo girone in Champions League con 16 punti e dove affronterà il Monchengladbach negli ottavi di finale. All’ultima giornata è arrivato il pareggio contro il Manchester United. Il West Bromwich è una delle neo promosse di quest’anno e deve darsi da fare per rimanere in Premier League. Attualmente al penultimo posto in campionato con soli sei punti conquistati, il dato che spaventa di più sono le reti segnate: appena nove in dodici partite, oltre a quelle subite, ben 25 che la definiscono la peggior difesa del campionato. Una sola vittoria fin qui quest’anno contro lo Sheffield, ultimo in classifica, oltre a tre pareggi e otto sconfitte.
Arsenal – Southampton (Under 2.5)
L’Arsenal non sta disputando un campionato alla sua altezza ha messo insieme 13 punti e si trova al quindicesimo posto in classifica. Sette sconfitte, un pareggio e solo quattro vittorie per l’Arsenal che non porta a casa tre punti dal primo novembre nella vittoria contro il Manchester United. Solo 10 i gol segnati fin qui per una squadra che si trova in una posizione completamente diversa in Europa League dove è passata come prima nel girone a pieni punti e dove affronterà il Benfica nei sedicesimi della competizione. Il Southampton è una delle squadre rivelazione di questo campionato poichè attualmente è al quarto posto in classifica con 23 punti a due lunghezze dalla testa del campionato. Sette vittorie, due pareggi e tre sconfitte per il Southampton che dopo aver perso le due iniziali partite ha fatto in campionato sette risultati utili prima di essere fermato dl Manchester United alla decima giornata.
Leicester City – Everton (X)
Il Leicester è al terzo posto in classifica con 24 punti raccolti in dodici giornate. Nessun pareggio per la squadra che ha vinto otto partite e ne ha perse quattro. Le Foxes vengono da due vittorie contro Brighton e Sheffield hanno fatto bene anche in Europa League.
I Toffees si trovano al settimo posto con 20 punti in classifica. Con sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, l’Everton ha vinto contro il Chelsea di Lampard l’ultima giornata e si avvicina alla vetta della classifica.
Leeds – Newcastle (1)
Il Leeds è una delle squadre salite in Premier League quest’anno. Al momento si trova al quattordicesimo posto con 14 punti e nelle ultime due gare non è riuscita a portare a casa punti, contro Chelsea e West Ham United. In totale sono quattro vittorie, due pareggi e sei sconfitte. Il Newcastle appena sopra il Leeds, al dodicesimo posto con 17 punti e una partita da recuperare. Il Newcastle ha vinto l’ultima gara contro il west Bromwich e viene da un buon momento in campionato.
Fulham – Brighton (Under 2.5)
Il Fulham si trova in basso nella classifica, attualmente al diciottesimo posto, il terzultimo con appena otto punti. Due vittorie, una delle quali avvenuta contro il Leicester, oltre a due pareggi e otto sconfitte non descrivono una buona stagione. Il pareggio all’ultima giornata per 1 – 1 contro il Liverpool capolista può aver dato un momento di forza alla squadra allenata da Scott Parker. Il Brighton si trova al sedicesimo posto con dieci punti e viene da due sconfitte in campionato contro Southampton e Leicester. Due sole vittorie fin qui per il Brighton, oltre a quattro pareggi e sei sconfitte.
West Ham – Crystal Palace (Over 1.5)
Buona fin qui la stagione del West Ham che si trova con 20 punti al sesto posto in classifica e viene dalla vittoria sul Leeds per 2 – 1. In totale sono sei le volte che il West Ham ha conquistato i tre punti in classifica, due i pareggi e quattro le sconfitte, per una stagione sicuramente in crescendo per gli Hammres. Il Crystal Palace è dodicesimo a 17 punti e viene dal buon risultato della scorsa giornata: il pareggio per 1 – 1 contro il Tottenham di Mourinho. In totale per gli Eagles sono cinque le vittorie, e altrettante le sconfitte, oltre a due pareggi.
Liverpool – Tottenham (1X)
Il Liverpool ha fatto un ottimo campionato se si esclude la sconfitta della quarta giornata che ha visto i Reds perdere 7 – 2 contro l’Aston Villa. Il Liverpool è andato anche molto bene in Champions a parte la sconfitta contro l’Atalanta, i Reds sono passati comunque per primi nel girone e affronteranno il Lipsia agli ottavi. Il Tottenham di Mourinho sta convincendo sempre di più: terzo miglior attacco della Premier League con 24 reti, ma soprattutto miglior difesa con 10 reti subite. In Europa League dopo aver conquistato i sedicesimi passa per primo nel proprio girone troverà il Wolfsbergen. In Premier anche il Tottenham all’ultima giornata è stato fermato con un pareggio dal Crystal Palace.
Aston Villa – Burnley (Under 2.5)
L’Aston Villa è al decimo posto con 18 punti. Non ha ancora pareggiato quest’anno in Premier League collezionando ben sei vittorie e quattro sconfitte. Nell’ultima giornata i Villans hanno vinto per 1 – 0 contro il Wolverhampton uscendo da una situazione di due sconfitte consecutive. Il Burnley si trova al diciassettesimo posto con appena nove punti in classifica.
Deve recuperare una partita, ma per il momento le vittorie sono solo due. Il dato che spaventa sono proprio i gol realizzati fino ad ora per il Burnley: sei in 11 partite, peggio di lui ha fatto solo lo Sheffield.
Sheffield United – Manchester United (Over 2.5)
Lo Sheffield United è in una situazione incorregibile, Ultimo posto il classifica e un solo punto conquistato fin qui. L’anno scorso aveva raggiunto il nono posto finale in classifica raggiungendo in anticipo la salvezza, quest’anno sembra molto difficile.
Il Manchester United al momento si trova in ottava posizione con 20 punti e una partita da recuperare. Il pareggio contro il City nell’ultima giornata con uno scialbo 0 – 0, ha interrotto una serie di quattro vittorie consecutive in campionato. In Europa League è passato come primo del suo girone ed affronterà il Real Sociedad nei sedicesimi di finale della competizione.