Pronostici:
Monchengladbach – Bayern Monaco (Over 2.5)
Grande sfida quella che aprirà la 15^ giornata. Il Monchengladbach non sta facendo un campionato da ricordare. Si trova momentaneamente settimo in classifica con 21 e con l’ultima vittoria sul campo dell’Bielefeld ha interrotto un momento no con tre pareggi e una sconfitta.
Il Bayern Monaco è il miglior attacco del campionato con 44 gol in 14 partite. La squadra di Flick è una macchina da guerra e arriva a Monchengladbach dopo le ultime tre vittorie consecutive. Lewandowski proverà anche a migliorare la sua classifica cannonieri che lo vede già in testa con ben 19 gol segnati. I monegaschi hanno vinto cinque delle ultime sei partite giocate in trasferta.
Bayer Leverkusen – Werder Brema (GG)
Il Bayer Leverkusen deve ripartire dopo le ultime due sconfitte consecutive, per cui ora si trova a 28 punti a – 5 dalla vetta. La squadra della Renania Settentrionale è la seconda miglior difesa del campionato con 15 punti ma spesso fatica a fare gol.
Il Werder Brema sta vivendo un periodo di difficoltà e ha conquistato solamente tre punti nelle ultime cinque partite battendo il Mainz per 1 a 0 in trasferta. Il 2021 è cominciato male con una sconfitta contro l’Union Berlino per 2 a 0 in casa che ha dimostrato tutte le difficoltà degli ospiti.
Friburgo – Colonia (Over 2.5)
Grande momento per i padroni di casa reduci da ben quattro vittorie consecutive. I bianconeri sono ora in nona posizione con 20 punti e si avvicinano a grandi passi verso le zone per l’Europa dopo un inizio di stagione non molto semplice che aveva portato la squadra nelle zone basse della classifica. Il Colonia invece è concentrato nella zona per non retrocedere. Solamente 11 i punti nelle prime 14 partite con un 15esimo posto in classifica, solamente uno in più rispetto al terzultimo posto che significherebbe play out. Solamente 13 gol e il terzo peggiore attacco del campionato per una squadra che ha iniziato il 2021 con una sconfitta casalinga contro l’Ausburg per 1 a 0.
Mainz – Eintracht Francoforte (Under 2.5)
Un periodo nero che sembra non vedere fine come dimostra l’unico punto conquistato nelle ultime cinque partite per i biancorossi. Il 5 a 2 contro il Bayern Monaco ha dimostrato tutte le mancanze della squadra che è attualmente la penultima difesa del campionato con ben 31 gol subiti in 14 partite. L’unica vittoria stagionale è del 22 novembre in trasferta contro il Friburgo.
Per l’Eintracht è iniziato bene il 2021 con la vittoria contro il Bayer Leverkusen per 2 a 1 e un ottavo posto in classifica con 20 punti avvicinandosi al sesto posto, ultimo valido per le competizioni europee. Una trasferta che potrebbe essere utile per continuare a risalire verso l’Europa.
Schalke 04 – Hoffenheim (GG)
Lo Schalke si trova ultimo in classifica con solamente 4 punti in 14 partite senza alcuna vittoria. Un solo punto nelle ultime cinque e un 3 a 0 in casa dell’Herta Berlino ha aperto il 2021 così come era terminato il 2020. Questa sfida può quasi già classificarsi come ultima spiaggia per provare a risalire ma sembra quasi impossibile.
A più cinque sul Bielefeld i biancoblu devono provare a portare a casa i tre punti contro il fanalino di coda della Bundesliga per allungare ancora di più sulla zona retrocessione.
Union Berlino – Wolfsburg (GG)
L’Unione Berlino si trova in quinta posizione in classifica dopo le due vittorie consecutive contro Borussia Dortmund e Werder Brema.
Sono ben 24 i punti in classifica a – 1 dalla zona Champions League. Il Wolfsburg, dopo la sconfitta contro il Dortmund nella prima partita del 2021 è scesa al sesto posto uscendo dalle posizioni per la Champions League.
I biancoverdi hanno una difesa di ferro con soli 15 subiti. Due vittorie e due sconfitte nelle ultime quattro sono un ritmo da migliorare per sperare ancora di entrare nella massima competizione europea.
Lipsia – Borussia Dortmund (Over 2.5)
Questo è il big match di serata tra le due squadre che possono essere definite come le più dirette avversarie del colosso Bayern Monaco.
Il Lipsia è in seconda posizione con 31 punti e una difesa d’acciaio con soli 9 gol subiti in 14 partite. Il 2021 è partito con la vittoria esterna sul campo dello Stoccarda per 1 a 0 dopo lo stop casalingo per 0 a 0 contro il Colonia che ha fatto perdere la vetta.
Il Dortmund è momentaneamente indietro rispetto alle aspettative in quarta posizione con 25 punti conquistati. Dal cambio in panchina i gialloneri hanno conquistato sei punti perdendo in trasferta contro l’Union Berlino per 2 a 1.
Ausburg – Stoccarda (2)
Sfida di metà classifica quella che aprirà la domenica di Bundesliga e si disputerà alla WWK Arena. I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo la vittoria esterna sul campo del Colonia per 1 a 0. Momento difficile per lo Stoccarda che si è vista superare proprio dagli avversari di giornata dopo la seconda sconfitta consecutiva contro il Lipsia. Un solo punto in tre partite e una sterzata da dare possibilmente già da questa partita. Al momento 11esima posizione con 18 punti, uno in meno dell’Ausburg decimo, potrebbe essere il match de riscatto.
Arminia Bielefeld – Herta Berlino (Under 2.5)
I padroni di casa devono provare a vincere per scalare posizioni in classifica e uscire dal terzultimo posto. I biancoblu hanno iniziato male il 2020 con la sconfitta contro il Monchengladbach dopo la vittoria con la quale aveva chiuso il 2020 sul fanalino di coda Schalke. L’Herta sta vivendo un campionato abbastanza tranquillo con 16 punti in 14 partite con quattro vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte.
La squadra della capitale tedesca ha vinto la prima partita del 2021 con un netto 3 a 0 sullo Schalke e si è tirata momentaneamente fuori dalla zona a rischio. Una vittoria permetterebbe in modo quasi definitivo la salvezza in questa stagione.