Partners

Champions League Fase a Girone:

    • Ajax – Atalanta (X2)
    • Per il secondo anno consecutivo, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini arriva alla sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions per giocarsi il tutto per tutto nella qualificazione agli ottavi della competizione. I nerazzurri non hanno giocato a Udine nell’ultimo turno di campionato a causa di un nubifragio e questo sicuramente in periodo di impegni così ravvicinati ha dato una grossa mano. Che l’obiettivo sia prezioso lo sa anche Erik ten Hag, tecnico dell’Ajax, che nell’ultimo turno di campionato ha incredibilmente perso in casa per 1-2 contro il Twente.
      E grazie al ko dei padroni di casa nell’ultimo turno di Champions contro il Liverpool, l’Atalanta si presenta alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam con un punto di vantaggio e potrà permettersi di vincere o anche solo di pareggiare.
    •  
    • Midtjylland – Liverpool (2)

      Midtjyllland-Liverpool è l’ultima sfida del Gruppo D di Champions, ma non ha nulla da dire in termini di classifica. I danesi sono già ultimi e fuori da tutte le competizioni con un solo punto mentre i reds sono già sicuri del primo posto con 12 punti figli di quattro vittorie in cinque gare. Il Midtjylland ha vinto l’ultima gara giocata nel campionato danese 2-0 contro il Vejle mantenendo la testa del torneo e uscendo da un periodo complicato che non ha portato nessun successo in tre gare. Diverso il discorso per il Liverpool che dopo la sconfitta con l’Atalanta ha messo in fila tre risultati utili consecutivi. Il rotondo 4-0 rifilato ai Wolves domenica scorsa ha permesso a Salah e compagni di agganciare il Tottenham in testa alla classifica di Premier League.

    • Bayern – Lok. Mosca (GG)
    • Questo Bayern Monaco sta tirando un po’ il fiato? Da schiacciasassi che lasciava solo le briciole agli avversari, si è trasformato in una squadra normale? Forse la realtà sta in mezzo, perché in effetti i bavaresi avevano abituato tutti troppo bene e ora sembra quasi strano che possano lasciare punti per strada o concedere qualche speranza alle concorrenti.
      In Champions, però, ha semplicemente passeggiato, pur in un girone non proprio così agevole, come dimostrano le difficoltà palesate da un club e una compagine importanti come l’Atletico Madrid, che arrivato all’ultimo turno ancora deve guadagnarsi la qualificazione, tutt’altro che scontata…
    •  
    • Inter – Shakhtar (1X)

      Ultima nel Gruppo B di Champions League ma con appena tre punti di ritardo dalla capolista Borussia Monchengladbach, l’Inter si gioca il tutto per tutto nella partita della sesta giornata del Gruppo B in programma allo Stadio Meazza di Milano contro lo Shakhtar Donetsk. 
      Con una vittoria i nerazzurri sorpasserebbero gli ucraini garantendosi comunque il terzo posto e la qualificazione ai sedicesimi di Europa League indipendentemente da cosa faranno Real Madrid e Monchengladbach nell’altra gara del girone. I nerazzurri arrivano a questo impegno dopo un’altra convincente prestazione in campionato dove hanno battuto il Bologna per 3-1. Si è trattato della terza vittoria di fila esattamente come lo Shakhtar Donetsk che nell’ultimo impegno di campionato ha travolto in casa il Minai per 5-1.

    • Manchester City – Marsiglia (X2)
    • La classifica del Girone C della Champions League parla chiaro: Manchester City e Porto già sicure della qualificazione e anche delle posizioni (inglesi primi e portoghesi secondi). Dunque tutto già deciso per i prossimi Ottavi di Finale, ma non tutto è definito. Già, perché invece Olympacos e Marsiglia si giocano l’accesso ai Sedicesimi di Europa League: entrambe hanno solo tre punti e quindi devono assolutamente puntare alla vittoria nell’ultima gara in programma. Solo che ottenere punti contro Manchester City e Porto non sarà semplice, a meno che inglesi e portoghesi non facciano ampio ricorso al turnover per non sprecare energie…
    •  
    • Olympiakos – FC Porto (1X)

      Nel Girone C è quasi tutto deciso: il Manchester City è già qualificato e già certo del primo posto, il Porto è comunque sicuro degli Ottavi di finale della Champions League, perché la sua seconda posizione non è a rischio. Tuttavia, Marsiglia e Olympiacos si giocano l’accesso all’Europa League nell’ultimo turno. Certo, giocare contro due squadre che hanno poco da chiedere a questa giornata, dovrebbe rendere le cose più semplici, ma è difficile che club blasonati accettino di fare brutte figure in una competizione così importante. Leggermente favoriti i greci, che hanno quanto meno l’opportunità di giocarsi le proprie chance in casa…

    • Real Madrid – Monchengladbach (GG)

      Partita che interessa molto da vicino l’Inter quella in programma all’Estadio Alfredo Di Stefano di Madrid tra il Real e il Borussia Monchengladbach. Se da San Siro arriveranno notizie di un’Inter che vince contro lo Shakhtar, a spagnoli e tedeschi basterà infatti un pari per garantirsi la qualificazione agli ottavi di Champions League.
      Il famoso “biscotto” come lo chiamiamo dalle nostre parti. Dopo aver perso le ultime due gare rispettivamente contro le già citate Shakhtar e Inter, il Real Madrid di Zinedine Zidane è andato a vincere sul campo del Siviglia per 0-1 nell’ultimo turno di campionato mentre il Borussia di Marco Rose ha pareggiato a Friburgo per 1-1.

    • Salzburg – Atl. Madrid (X2)

      Al momento del sorteggio il Girone A era sicuramente tra i più intriganti, perché oltre a Bayern Monaco e Atletico Madrid, naturalmente favorite, c’era anche l’outsider Salisburgo, ormai una realtà del calcio europeo a tutti gli effetti, e la Lokomotiv Mosca, potenziale sorpresa del raggruppamento. Le aspettative sono state rispettate, se è vero che arrivati all’ultimo turno ci sono ancora molti verdetti da emettere.
      Tolti i campioni d’Europa in carica, già certi della qualificazione ma anche del primo posto in classifica, tutto il resto è ancora da decidere. E l’Atletico Madrid rischia davvero grosso, perché la trasferta in Austria non sarà una passeggiata…

INFORMAZIONE AL CONSUMATORE

Il gioco può creare dipendenza. Se decidi di farlo, gioca responsabilmente solo su siti italiani con regolare licenza AAMS. Su questo sito troverai informazioni sugli Operatori Nazionali che promuovono il gioco legale.

INFORMAZIONI SU QUOTE

Le quote riportate, là dove presenti nei singoli articoli sui pronostici, sono indicative e costituiscono una media tra quelle proposte per ogni singolo evento nei vari siti. Le stesse potranno subire delle variazioni a seconda del sito preso in considerazione dal giocatore.

Translate »