Partners

Champions League Fase a Girone:

    • Lok. Mosca – Salzburg (2)
    • Partita che in apparenza vale un posto in Europa League ma al cui termine la Lokomotiv potrebbe persino scavalcare l’Atletico Madrid al secondo posto. Lokomotiv – Salisburgo è un match tra due squadre che non stanno ottenendo risultati eccellenti. I russi in campionato sono settimi e hanno vinto una partita nelle ultime nove ma in Champions si stanno comportando bene, avendo pareggiato tre partite di cui due contro l’Atletico Madrid. Per essere sicuri almeno del terzo posto basterà battere il Salisburgo ma quest’ultima squadra è ora tanto altalenante quanto talentuosa. Pur ad un solo punto gli uomini guidati da Marsch hanno più chance di avanzare ed hanno un reparto avanzato che fa paura. Il Salisburgo è una squadra propositiva che subisce talvolta imbarcate contro compagini nettamente più forti, ma in grado di dilagare contro squadre più deboli. Puntiamo sulla vittoria degli ospiti visto l’ottimo periodo che stanno vivendo.
    •  
    • Shakhtar – Real Madrid (2)

      Sempre costretto a giocare lontano da casa per le tensioni internazionali tra Ucraina e Russia, lo Shakhtar Donetsk emigra a Kiev per la partita della quinta giornata di Champions League contro il Real Madrid. In un girone in cui tutto rimane aperto, gli ucraini sono terzi in classifica con 4 punti, tre in meno degli iberici che a loro volta sono a un solo punto dalla capolista Borussia Monchengladbach. Vittoria in trasferta per lo Shakhtar nell’ultimo turno di campionato sulla Dnipro-1 con il punteggio di 0-1, mentre il Real ha accusato l’ennesima battuta d’arresto di questa prima parte di stagione perdendo a sorpresa in casa contro l’Alaves per 1-2. 
      Nonostante la sconfitta per i blancos, sicuramente sono i favoriti in questo match, inoltre un’altro passo falso significherebbe perdere la qualificazione, segno 2.

    • Atalanta – Midtjylland (1)
    • Continuano gli alti e bassi dell’Atalanta, la formazione orobica resta una delle più belle realtà del calcio italiano per qualità e mole di gioco prodotte ma in questo momento non riesce a dare continuità ai suoi risultati e così l’undici nerazzurro è passato in pochi giorni dal vincere in casa del Liverpool per 2-0 al perdere con il medesimo risultato tra le mura amiche contro l’Hellas Verona. Prossimo impegno sulla carta assolutamente abbordabile per l’Atalanta che nella quinta giornata della fase a gironi di Champions se la vedrà con i danesi del Midtjylland, già maltrattati in Danimarca per 4-0, ultimi nel girone e unica squadra della Champions 2020/2021 ancora a zero punti, reduci da uno 0-0 in campionato in casa dell’AaB Aalborg.
    •  
    • Atl. Madrid – Bayern (GG)

      Tra le tre squadre a punteggio pieno nella fase a gironi di Champions League c’è il Bayern Monaco campione d’Europa, i bavaresi finora hanno solo passeggiato faticando un po’ più del dovuto solo sul campo della Lokomotiv Mosca (1-2) alla seconda giornata e nel prossimo impegno affrontano al Wanda Metropolitano di Madrid l’Atletico, seconda forza del raggruppamento ma con ben 7 punti di ritardo dai campioni in carica. All’andata fu un netto 4-0 per il Bayern che arriva a questa gara con l’ennesima facile vittoria della stagione, quella ottenuta in Bundesliga sul campo dello Stoccarda per 1-3. Anche l’Atletico ha vinto nell’ultima giornata di campionato, ma solo per 1-0 sul campo del Valencia, ed è significativo il dato che per la quarta partita ufficiale consecutiva i Colchoneros non hanno subito gol. Match interessante e difficile da tirar fuori un pronostico, ma noi optiamo per il segno GG.

    • FC Porto – Manchester City (GG)
    • City a punteggio pieno, va ad ospitare il porto che insegue e che anche lui ormai è ad un passo dalla qualificazione, partita che potrebbe vedere un pareggio che sarebbe “utile” per entrambi, dove il City andrebbe ad ottenere il primato in testa al girone, mentre il porto avrebbe un’ottima qualificazione agli ottavi di Champions, non ci sentiamo però di azzardare il pareggio e optiamo per il segno GG.
    •  
    • Liverpool – Ajax (GG)

      Liverpool-Ajax match determinante per la qualificazione dell’Atalanta, infatti le due squadre, sono insieme all’Atalanta in corsa nel Gruppo D per la qualificazione agli ottavi di Champions. 
      I Reds si sono fatti sorprendere nell’ultimo turno ad Anfield perdendo proprio contro l’Atalanta e arrivano a questa partita dopo un altro mezzo scivolone, quello sul campo del Brighton in campionato per 1-1. L’Ajax, che con l’Atalanta condivide il secondo posto nel girone a 2 punti dal Liverpool, è invece reduce dalla sesta vittoria di fila tra Eredivisie e Champions League, quella sul campo dell’Emmen per 0-5. All’andata, ad Amsterdam, furono i Reds ad imporsi di misura per 0-1. Match importante, il Liverpool potrebbe qualificarsi proprio oggi, l’Ajax invece vuole vincere per non perdere eventuale terreno dall’Atalanta, inoltre un eventuale vittoria li porterebbe in testa al girone, dunque prevediamo il segno GG.

    • Marsiglia – Olympiakos (Under 2.5)

      Peggio di così la campagna europea del Marsiglia era difficile immaginarsela: i francesi sono la grande delusione di questa prima parte di Champions League. L’ultimo posto in classifica nel Girone C ne è la testimonianza più evidente. Un raggruppamento che, al netto del Manchester City, era sulla carta alla portata della squadra di Villas Boas. Queste quattro partite finora disputate, però, hanno raccontato tutt’altra storia e così il Marsiglia si ritrova a doversi giocare quanto meno la qualificazione all’Europa League. Un “contentino”, intendiamoci, ma di questi tempi i tifosi dell’OM non possono che accontentarsi. Puntiamo sul segno Under 2.5 visto le difese e gli attacchi delle due squadre.

    • Monchengladbach – Inter (2)

      L’Inter di Antonio Conte ha un piede fuori dalla Champions League, ma non è matematicamente eliminato dalla corsa agli ottavi di finale di quella che è considerata la più importante rassegna internazionale per club. I nerazzurri, quarti nel Gruppo B con 2 punti vanno a far visita alla capolista del girone, il Monchengladbach che guida con 6 punti in più. I nerazzurri dovranno replicare la grande prestazione di sabato scorso quando a Reggio Emilia sconfissero il Sassuolo per 0-3. Non sarà facile “punire” il Gladbach che nell’ultima settimana ha rifilato prima un 4-0 allo Shaktar Donets in Champions e poi un 4-1 allo Schalke 04 in Bundesliga, entrambe partite disputate al Borussia Park. Diamo fiducia all’Inter e speriamo in una loro vittoria e passaggio del turno (non siamo interisti).

INFORMAZIONE AL CONSUMATORE

Il gioco può creare dipendenza. Se decidi di farlo, gioca responsabilmente solo su siti italiani con regolare licenza AAMS. Su questo sito troverai informazioni sugli Operatori Nazionali che promuovono il gioco legale.

INFORMAZIONI SU QUOTE

Le quote riportate, là dove presenti nei singoli articoli sui pronostici, sono indicative e costituiscono una media tra quelle proposte per ogni singolo evento nei vari siti. Le stesse potranno subire delle variazioni a seconda del sito preso in considerazione dal giocatore.

Translate »